Abbonati ai Feed RSS

Articoli

5 maggio 2010 Abbadia San Salvatore (SI)

Cominciano oggi presso lo stadio di Abbadia San Salvatore gli appuntamenti della proposta UISP “Ricomincio da tre…..”  

Appuntamenti settimanali promozionali rivolti a chiunque voglia una opportunità per iniziare una attività motoria all’aria aperta.

I tesserati UISP sono a disposizione dalle 18:30 di ogni mercoledi per camminate, iniziazione alla corsa in maniera graduale, creare gruppo per chi già corre o anche solamente dare consigli e suggerimenti per un approccio sereno e senza stress all’attività motoria.

Adulti e bambini sono tutti invitati.

NON è un corso e NON si paga nulla.

Solo voglia di stare insieme in sintonia con lo slogan uisp 

UISP  sport per tutti !!!!!!!

 

25 aprile 2010 Siena

 

 

Meeting della Liberazione

 UISP Abbadia : Successo di Giacomo Fabbrini al meeting senese di atletica leggera

In una splendida edizione del tradizionale meeting di atletica leggera disputata presso il  campo scuola di Siena,nella bella cornice offerta dalla bella giornata primaverile, tra gli oltre 700  atleti giovani e giovanissimi atleti provenienti da  tutta Italia era presente anche la UISP Abbadia S.S.

Bellissimo il colpo d’occhio dello stadio gremito sugli spalti e sul campo dai tanti sostenitori e atleti.

In questa atmosfera netta affermazione nella velocità categoria ragazzi per Giacomo Sabatini che dopo essersi qualificato per la finale con il miglior tempo delle sei batterie ha provveduto quindi a vincere anche la finale dei 60 mt piani con il tempo di 8,50 sec. tra gli applausi del pubblico.

Ottima la sua prestazione anche nel lancio del vortex con la misura di 48,75 mt che gli è valso il terzo posto.

A completare l’ottima prestazione della squadra la prova di Sara Sani nella velocità che con il tempo di 9,19 sec nei 60 mt piani ha migliorato la suo record personale ed è giunta ad un passo dalla finale per soli 3 centesimi di secondo.

Da segnalare la prova di Matilde Di Petrillo e Muratori Aurora che hanno realizzati i rispettivi personali nella prova dei 600 mt.

Terni  , 10 aprile 2010

La UISP Abbadia in pista a Terni

 

Dopo la partecipazione ai cross della stagione con ottimi risultati dei ragazzi della UISP Abbadia arrivano anche buone notizie dalle prove su pista.

Infatti al meeting interregionale FIDAL di atletica leggera tenutosi il 10 aprile scorso allo campo scuola “ F. Casagrande”  di Terni nonostante l’esordio in gare su pista, le qualità dei ragazzi badenghi sono comunque emerse nei piazzamenti o nei risultati cronometrici.

Infatti tra i ragazzi successo per nei 60 mt piani con 8,64 sec  per Sabatini Giacomo che non contento ha bissato il successo anche nel lungo con 4,19 mt. Successo che poteva avere un valore tecnico maggiore visto che un salto superiore ai 4,70 mt è risultato purtroppo nullo.

Secondo posto per solo 3 centesimi di secondo per Sani Sara nei 60 mt piani con 9,30 sec e sesto posto nel lungo con 3,13 mt.

Miglioramenti cronometrici e buoni piazzamenti negli 800 mt anche per Seriacopi Viola quinta con 2’57”,Di Petrillo Matilde sesta con 3’11”, Santoro Alessandra ottava con 3’23”, Sabatini Sofia nona con 3’26” e Muratori Aurora decima con 3’ 27”.

Ma oltre ai dati tecnici ci piace sottolineare il giusto atteggiamento di amicizia con la quale questo gruppo affronta le manifestazioni sportive, con agonismo certo e magari un pizzico di ansia,ma anche con serenità e allegria che gli istruttori vogliono trasmettere loro come valore imprescindibile dallo sport e dalla loro età.

21 marzo 2010  Campi Bisenzio

La grinta e la determinazione dei ragazzi di Abbadia

Chianciano (SI) 21/02/10

Ottimi risultati della UISP Abbadia ai regionali UISP di corsa campestre

Domenica 21 febbraio si sono disputati a Chianciano i campionati regionali e provinciali di cross, in un terreno reso particolarmente impegnativo per la pioggia dei giorni scorsi ma che grazie alla organizzazione della manifestazione si sono potuti regolarmente disputare grazie anche al sole che, bontà sua, si è affacciato per permettere agli atleti  di cimentarsi nelle rispettive distanze.

Tra le 22 squadre toscane rappresentate era presente anche la società badenga con i suoi ragazzi.

E anche questa volta, nonostante non fosse certo la società più numerosa la UISP Abbadia si è fatta onore con titoli e piazzamenti.

Per la categoria primi passi B primo posto provinciale e secondo regionale che hanno premiato la grinta di Fabbrini Francesco al suo esordio in una gara podistica e seconda posizione provinciale e seconda regionale per la determinatissima  Catani Flavia tra le femmine.

Determinazione e carattere hanno premiato anche Seriacopi Linda che nella categoria pulcini A si è conquistati i titoli regionale e provinciale ,stesse qualità che hanno consentito a Verrusio Bianca di aggiudicarsi il secondo posto provinciale e il  terzo regionale .

Nella stessa categoria terzo posto provinciale  per Contorni Elena e la sua ottima condotta di gara e quarto posto provinciale e quinto regionale per Donnini Azzurra grazie ad un imperioso sprint finale.

Nella categoria Ragazze A bella prestazione di Di Petrillo Matilde giunta al traguardo in seconda posizione regionale e aggiudicandosi il titolo provinciale con una gestione della difficile gara da esperta podista nonostante la giovane età.

Titolo regionale e provinciale nonostante una caduta per le condizioni del percorso  per una ormai certezza come  Seriacopi Viola nella categoria ragazze B, terzo posto regionale e secondo provinciale per Muratori Aurora che ha dimostrato una determinazione e maturità in gara nonostante fosse al debutto in una gara UISP .

Ottima quarta provinciale e quinta regionale per Sani Sara giunta al traguardo insieme a Santoro Alessandra classificatasi quinta provinciale e sesta regionale che causa le condizioni del terreno di gara si sono risparmiate nella parte iniziale del percorso e recuperando posizioni nel finale.

Grazie a questi risultati e a quelli di Alberto Di Petrillo, Seriacopi Angelo e Tondi Alessandro rispettivamente terzo, quinto e sesto nelle rispettive classifiche regionali la società si è classificata al 7° posto nella classifica regionale.

Un plauso  a tutte le ragazze e i ragazzi della UISP Abbadia per l’impegno e la volontà di allenarsi anche nel periodo invernale in un paese” montano” come Abbadia dove le condizioni climatiche invernali non sono certo le ottimali per svolgere una attività sportiva come l’atletica leggera.

Inoltre una segnalazione particolare anche per Alberto Di Petrillo reduce dalla eccezionale prestazione alla Maratona di Lecce dove è giunto secondo assoluto con il tempo di 2 ore e 35 minuti che lo colloca tra i più forti atleti della categoria di indubbio valore assoluto nazionale