Abbonati ai Feed RSS

Presentazione

TRAIL AMIATA

Dopo la prova ben riuscita della edizione 0 del 2014 quest’anno partiamo in maniera decisa con un TRAIL che l’Amiata si merita.
Due percorsi totalmente diversi dal punto di vista tecnico che partiranno in contemporanea alle 16:00 dallo Stadio comunale di Abbadia San Salvatore.
Lo SHORT TRAIL di 14 Km senza particolari asperità adatto a tutti i podisti (lo stesso percorso della edizione 2014) e il TRAIL di 25 Km corso in semiautonomia che presenta un dislivello di 1200 m con salite e discese impegnative.
In comune lo scenario dei sentieri inaugurati lo scorso anno,realizzati dalla nostra società immersi nei boschi di castagni e faggi e aperti tutto l’anno per passeggiate e allenamenti in quota.
La gara è inserita all’interno del circuito Tuscany Trail Crossing 2015.

Il programma prevede :
01/08/2015
Via della Pace 70 Abbadia San Salvatore (Macchia Faggeta)
ore 10:00 Briefing presentazione percorsi
Stadio Comunale Abbadia S.Salvatore
ore 15:00 Ritrovo atleti e chiusura iscrizioni
ore 16:00 Partenza SHORT Trail e Trail AMIATA
ore 16:15 Partenza passeggiata 4 Km
ore 19:30 Premiazioni SHORT Trail e Trail Amiata
ore 20:00 Cena su prenotazione nelle cantine del Centro Storico presso il Terziere dei Fabbri
ore 21:00 Duathlon “Ragazzi in Gamba” in notturna
Prova Corsa e Bike settore giovanile
ore 22:00 Premiazioni Duathlon

Tutte le info su www.amiatarunners.com

Questo per il TRAIL,ma se per qualcuno non fosse abbastanza abbiamo una novità da proporre.
Novità per che è appassionato anche di Mountain bike e triatleti
Per festeggiare il settantesimo anniversario della UISP abbiamo sperimentato la collaborazione con l’altra importante realtà UISP di Abbadia la Amiatabyke che da anni organizza la Gran Fondo Re Ratchis di MTB nei sentieri dell’Amiata e che quest’anno verrà disputata il giorno successivo al TRAIL.
Con questa occasione proponiamo una classifica di Combinata corsa/byke per chi deciderà di disputare una gara a scelta tra i due percorsi di corsa (14 e 25 Km) e una a scelta tra i due percorsi in MTB (24 e 50 Km).
Tutte le info per iscrizioni e classifica su www.amiatarunners.com

Nel fine settimana faranno da contorno alle manifestazioni sportive il festival di musica folk all’interno del centro storico,la possibilità di cenare nelle cantine del centro medievale, degustazioni di prodotti tipici oltre varie iniziative culturali con visite al musei minerario e dell’Abbazia unici nel loro genere.

Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito www.amiatarunners.com o scrivere a uispabbadia@libero.it o chiamare il numero 3441047274
Per la gara di MTB tutte le info su www.amiatabyke.it